• 345 5519777
  • segreteria@zetaappalti.it

Impermeabilizzazioni

L’impermeabilizzazione è una delle opere fondamentali nella costruzione degli edifici. Ha lo scopo di proteggere elementi costruttivi di vario genere come solai, pareti, pavimenti, terrazzi, tetti.
La Zeta  Appalti si occupa da anni non solo dell’impermeabilizzazione negli edifici di nuova costruzione, ma anche in quelli da ristrutturare. A seconda della tecnologia scelta l’impermeabilizzazione ha la necessità di avere una determinata preparazione che la renderà  duratura nel tempo, è per questo che la nostra azienda cura con particolare attenzione questo aspetto, per far si che negli anni la qualità dei nostri interventi rimanga invariata, garantendo così  l’efficacia del nostro lavoro.

F.A.Q

Lo scopo principale delle impermeabilizzazioni  è evitare infiltrazioni d’acqua all’ interno della struttura su cui viene eseguito il lavoro.

Le strutture che necessitano maggiormente d’essere impermeabilizzate sono tetti e balconi con terrazzi. I primi perché sono soggetti frequentemente ad eventi atmosferici quali precipitazioni ed escursione termica; i secondi perché sono sottoposti, oltre che ad eventi atmosferici, anche alla risalita dell’acqua, per capillarità, dal terreno sottostante.

Bisogna prima individuare il problema esatto e di conseguenza abbiamo a disposizioni varie tecniche d’intervento, non sempre è necessario demolire, ad esempio un terrazzo, varia da caso a caso la scelta delle tecniche da adottare.

I vantaggi derivanti da una buona esecuzione dei lavori di impermeabilizzazione sono molteplici, tra i principali troviamo l’assenza di infiltrazioni, la resistenza all’acqua stagnante, impermeabilità alle precipitazioni atmosferiche, assenza di manutenzioni periodiche, e sopratutto maggiore durabilità nel tempo. Anche da una buona impermeabilizzazione dipende la durata di un edificio.

Preventivi e Sopralluoghi gratuiti

Contattaci senza impegno e avrai gratuitamente il sopralluogo ed il preventivo degli interventi da fare per risolvere il tuo problema.