• 345 5519777
  • segreteria@zetaappalti.it

Pavimenti: Industriali-Stampati-Flottanti

PAVIMENTI INDUSTRIALI:  Il pavimento industriale può essere idoneo per garage, zone di carico e scarico merci, parcheggi, magazzini con passaggio di muletti o altri macchinari, ecc.. Grazie alle sue caratteristiche possiamo affermare che il suo utilizzo è la soluzione più idonea presente nel mercato delle pavimentazioni che possa risultare resistete ad un traffico pesante, con un ottima durabilità, resistenza agli agenti atmosferici, anti olio, antigraffio, antimuffa, e soprattutto esente da manutenzioni. Tutto questo grazie ai prodotti di alta qualità che la Zeta Appalti usa, nell’esecuzione dei lavori, essendo in regola con tutte le normative vigenti sulla sicurezza e secondo gli standard internazionali.
PAVIMENTI STAMPATI: La pavimentazione stampata ha caratteristiche idonee sia per gli interni che per gli esterni, grazie alle ricerche effettuate negli anni questo tipo di pavimentazione si è diffusa anche per cortili, piazzali, marciapiedi, garage, porticati, terrazzi, bordi piscina ecc ecc. Come materia base viene utilizzato il calcestruzzo, con rifiniture superficiali sempre più innovative, grazie ai prodotti utilizzati anche qui troviamo la durabilità nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici, antiolio, antigraffio e cosi via. I nostri pavimenti non necessitano di manutenzione, La vastissima gamma di modelli e di colori, unita alla grande convenienza fa del pavimento stampato la scelta ideale per le vostre necessità.
PAVIMENTI FLOTTANTI: L’utilizzo dei pavimenti sopraelevati è sempre più diffuso nella progettazione e realizzazione di uffici e spazi commerciali proprio per i grandi vantaggi in termini di versatilità e funzionalità. Un altra caratteristica di questi pavimenti è il fatto di saper abbattere il rumore da calpestio, per un perfetto isolamento acustico, inoltre permette di creare sotto la pavimentazione un vano tecnico utile per il passaggio degli impianti ad esempio quello elettrico, di climatizzazione, di telefonia ecc. e consente un montaggio a secco in tempo molto ridotti.

F.A.Q.

Il pavimento può essere mantenuto pulito semplicemente spazzando o lavandolo con normale idro-pulitrice o altri sistemi simili. Periodicamente si consiglia di lavare con acqua e un normale detergente neutro. A seconda del tipo di traffico nel corso degli anni è consigliato applicare una nuova mano di resina protettiva al fine di mantenere bello e protetto il pavimento stampato.

In linea generale possiamo dire, assolutamente SI. Ciò che incide sulla durabilità del pavimento stampato è la qualità e lo spessore del calcestruzzo, oltre che le buone proprietà dei sigillanti (resine) utilizzati per la finitura. Quindi un pavimento realizzato “in economia”, con materiali di scarsa qualità, avrà ovviamente una tendenza a degradarsi molto superiore rispetto ad un pavimento di buona fattura.

Uno dei vantaggi principali dei pavimenti sopraelevati è la creazione di una intercapedine tra la superficie calpestabile e la soletta. Tale spazio può essere utilizzato come vano tecnico per cablaggi vari (elettrici, idraulici, climatizzazione, sicurezza, comunicazione, ecc.) o può essere lasciato vuoto consentendo così comunque un maggiore isolamento dell’ambiente dal sottofondo o il raggiungimento di particolari quote in altezza.

I pavimenti industriali e i pavimenti in resina sono la soluzione ideale per tutte le aziende che hanno la necessità di unire la praticità d’uso ad un gradevole effetto estetico. Sono altamente resistenti all’uso, alle sollecitazioni, agli agenti chimici e microbiologici, alle abrasioni e di facile pulizia. Le caratteristiche principali di un pavimento industriale riguardano le sue capacità di resistenza alla compressione, all’usura, all’urto e la sua polverosità, alla durata nel tempo e manutenzione.

Preventivi e Sopralluoghi gratuiti

Contattaci senza impegno e avrai gratuitamente il sopralluogo ed il preventivo degli interventi da fare per risolvere il tuo problema.